Creazione di valore e sustainable business model

Sostenibilità del business model e valutazione della capacità di creazione di valore sono alla base delle nostre analisi e della definizione di strategie per organizzazioni ad alto impatto.

Business case e business model sostenibili

Abbiamo esperienza nel costruire business case e business model sostenibili dal punto di vista economico, ma ciò su cui puntiamo è lavorare per organizzazioni e imprenditori che vogliono produrre un cambiamento significativo a livello sociale ed ambientale per questo motivo integriamo gli aspetti tangibili e intangibili della sostenibilità. Il punto di partenza è l’analisi di mercato che diventa multistakeholder e riguarda rischi e opportunità non solo di matrice economica ma anche sociale ed ambientale.

Insieme per spinoff e startup sostenibili

La generazione di impatto può essere implementata nei processi ordinari aziendali o diventare matrice di innovazione tale da rivoluzionare il modello di business in essere e aver bisogno di essere sperimentata in dimensioni ridotte e poi resa scalabile. Ecco perchè spesso lavoriamo per generare esperienze di business in forma di spinoff o con la costituzione di startup sostenibili, a volte coinvestendo o aiutando a trovare investitori e partner per il loro sviluppo.

Analisi di mercato alla ricerca dei veri valori

Chi non direbbe che la sostenibilità è una cosa buona e giusta? Per andare oltre la prima risposta e capire davvero i comportamenti di acquisto degli utenti collaboriamo con società specializzate per la realizzazione di ricerche di mercato efficaci e innovative.

Case history

Una open community alla base del nuovo modello di business, che mette al centro la famiglia

Siamo al fianco di Benvenuto per costruire una società sostenibile in tutti gli aspetti del business.

Benvenuto è un format di ristorazione data driven per famiglie con intrattenimento per bambini che fonda il suo successo nel coinvolgimento di tutti gli stakeholder all’interno della vita aziendale. Nel 2019 la società, con il supporto di Collectibus per la creazione di una open community di riferimento, ha aperto la compagine azionaria a oltre 100 soci tra cui clienti, fornitori, azionisti, nonni e genitori.

 

Homepage