User Journey

La user journey racconta visivamente e dettagliatamente l’interazione che un cliente ha con i servizi e prodotti offerti. È fondamentale per garantire un’esperienza migliore e 100% sostenibile.

Tutta la storia del tuo servizio vale

Consumer, prosumer, user, quale che sia il tuo stakeholder di riferimento oggi è importante che tutta la sua storia con il tuo prodotto o servizio sia efficace e di valore.

Per questo studiamo e ridefiniamo la user journey in ogni sua tappa esperienziale, individuando i momenti critici in cui si sviluppa il bisogno, la decisione di fruizione e di testimonianza positiva. Una user journey descrive come i nostri utenti accedono al servizio offerto e come il cambiamento si può generare anche dalla loro esperienza nel fruirne.

Case history

Ripensare il rapporto col cliente 

Da un processo di stakeholder engagement nasce la nuova esperienza per l'utente Maugeri

Nel 2018 con la Direzione Strategia e Sviluppo abbiamo definito una strategia che consentisse di ridefinire il percorso paziente di ICS Maugeri in un’ottica di migliore customer experience. Abbiamo condotto un’intensa e capillare attività di stakeholder engagement rivolta ai dipendenti e ai pazienti, all’analisi dei processi e dei flussi informativi.

Ne sono emersi percorsi di digitalizzazione, formazione del personale e riorganizzazione dei servizi che hanno stravolto la classica concezione che si ha del CUP.

https://www.icsmaugeri.it/