Coinvolgimento stakeholder interni

Se non sei convincente per la tua squadra come potresti esserlo per i tuoi clienti.

Dalla comunicazione interna al coinvolgimento

Esattamente come avviene per la Brand Awareness e per la Comunicazione di Prodotto, dobbiamo considerare i nostri dipendenti e collaboratori nella loro dimensione più ampia. Persone che svolgono diversi ruoli in azienda, che hanno routine molto diverse e che si relazionano a loro volta con stakeholder diversi.

I valori e messaggi che si vogliono comunicare e ancora di più quelli su cui l’Azienda vuole dialogare vanno organizzati presidiando diversi canali di comunicazione e anche progettandone di nuovi  laddove sia necessario.

Dal coinvolgimento all'impatto

Tutto questo processo, continuo e in costante aggiornamento, aumenta il livello di coinvolgimento, di fiducia e di soddisfazione dei dipendenti impattando positivamente sulla produttività e sulla reputation. Comunicare ma soprattutto mettersi in ascolto degli stakeholder interni ci aiuta a prevenire le situazioni di rischio.

L’approccio di Collectibus è “open”, si allarga la partecipazione e si passa da una logica di comunicazione a quelle di consultazione, co-progettazione, delega.