Coinvolgimento stakeholder interni
Se non sei convincente per la tua squadra come potresti esserlo per i tuoi clienti.
Se non sei convincente per la tua squadra come potresti esserlo per i tuoi clienti.
Esattamente come avviene per la Brand Awareness e per la Comunicazione di Prodotto, dobbiamo considerare i nostri dipendenti e collaboratori nella loro dimensione più ampia. Persone che svolgono diversi ruoli in azienda, che hanno routine molto diverse e che si relazionano a loro volta con stakeholder diversi.
I valori e messaggi che si vogliono comunicare e ancora di più quelli su cui l’Azienda vuole dialogare vanno organizzati presidiando diversi canali di comunicazione e anche progettandone di nuovi laddove sia necessario.
Tutto questo processo, continuo e in costante aggiornamento, aumenta il livello di coinvolgimento, di fiducia e di soddisfazione dei dipendenti impattando positivamente sulla produttività e sulla reputation. Comunicare ma soprattutto mettersi in ascolto degli stakeholder interni ci aiuta a prevenire le situazioni di rischio.
L’approccio di Collectibus è “open”, si allarga la partecipazione e si passa da una logica di comunicazione a quelle di consultazione, co-progettazione, delega.
Proponiamo modalità innovative e agili per la formazione di sostenibilità dei tuoi collaboratori ma siamo anche al fianco di manager e imprenditori come mentori di sostenibilità.
Abbiamo dato vita a una nuova figura professionale, un vero e proprio agente speciale che contribuisce a rendere operativa e quotidiana la sostenibilità nelle organizzazioni.
Che sia una dichiarazione non finanziaria, un bilancio di missione, un report di sostenibilità l’importante è che sia uno strumento vivo e utile per la tua organizzazione.