Stakeholder engagement & PR

Il coinvolgimento degli stakeholder è un processo continuo, frutto di progettazione, programmazione e costante attuazione.

L'importanza strategica dello stakeholder engagement

Il coinvolgimento degli stakeholder è un processo continuo, frutto di progettazione, programmazione e costante attuazione.

Il nostro approccio è “open”, volto a creare valore reale ad imprese e organizzazioni, anticipando e interpretando le sfide.

Il suo impatto è strategico, soprattutto nelle imprese B2C marketing oriented. Un errore comune è infatti confinare lo Stakeholder Engagement tra le pratiche di sostenibilità, lontane dal business e dalle strategie di comunicazione.

Come sviluppiamo il coinvolgimento degli stakeholder

  1. Mappatura e classificazione degli stakeholder locali/rilevanti/potenzialmente influenti/ che possono entrare in relazione
  2. Definizione delle modalità di relazione con i diversi stakeholder
  3. Presidio e gestione costante della conversazioni online e offline (es. monitoraggio e gestione del social dissing, fact checking..)
  4. Individuazione e sviluppo di partnership strategiche e di lungo periodo

L'Insight Lab di Collectibus

Vuoi approfondire il tema del packaging? Verificare l’efficacia del tuo value purpose? Conoscere i protagonisti delle best practice dal vivo e fare scouting di nuove idee?

Per rispondere a domande specifiche, che definiremo insieme nel percorso di sostenibilità, offriamo alle imprese il nostro Insight Lab:

  • un network di potenziali stakeholder, attivato su un preciso tema
  • una proposta di topic rilevanti sopratutto volti a creare Innovazione
  • uno scouting costante di nuovi e potenziali stakeholders, che arricchiscono il confronto e ampliano lo scenario